Segui la bacheca #iostoconRosa di con-fine edizioni su Pinterest.
Quattrocento anni fa nasceva Salvator Rosa.
Pochi in Italia si sono ricordati di questo anniversario. Noi abbiamo pensato addirittura di ‘festeggiarlo’ con una mostra che studiasse e mettesse in luce il suo periodo giovanile.
E quale luogo migliore del Museo Correale di Sorrento che conserva la Marina con pescatori forse l’opera più precoce del grande artista?
Salvator Rosa è stato un importante maestro del Seicento non solo italiano, ma europeo. Grande innovatore della pittura di veduta ed eccellente pittore di battaglie, è ricordato anche per le celebri ‘stregonerie’, per la produzione di satire poetiche e per i suoi straordinari disegni.
Perché il crowdfunding?
In un momento come il nostro in cui è molto difficile riuscire a realizzare progetti culturali interessanti, è compito di tutti noi sostenerli, valorizzarli e portarli avanti.
Per questo motivo abbiamo pensato che avremmo potuto festeggiare questo importante anniversario con il sostegno di tutti gli appassionati d’arte che, per la prima volta in Italia, saranno non solo spettatori, ma veri e propri protagonisti della produzione di un’importante mostra.
Se anche tu, come noi, pensi che sostenere la cultura sia importante, che l’Arte e la Bellezza siano risorse fondamentali, allora sei dei nostri, e con noi potrai partecipare alla realizzazione di questo progetto.
Grazie alle donazioni dei nostri sostenitori:
- trasporteremo le opere al Museo;
- stipuleremo la polizza assicurativa;
- allestiremo una piccola sezione temporanea al secondo piano del Museo;
- pubblicheremo il catalogo della mostra;
- promuoveremo la mostra e daremo visibilità al Museo Correale
Ti ringraziamo fin da ora, ma questo è solo un ringraziamento per la tua gentile attenzione… infatti, abbiamo preparato per te sorprese che scoprirai solo se resterai con noi in questa nuova ed entusiasmante avventura.
Commenti recenti