Ieri la giuria del Premio Dessì formata da Anna Dolfi, Mario Baudino, Duilio Caocci, Giuseppe Langella, Massimo Onofri, Giancarlo Pontiggia, Stefano Salis, Evanghélia Stead, Giuseppe Marras ha reso noti i due nomi dei vincitori rispettivamente della categoria narrativa e della categoria poesia per la sua XXVII edizione.
Il primo premio per la categoria narrativa lo vince Salvatore Silvano Nigro mentre quello per la poesia Gilberto Isella ai quali facciamo le nostre congratulazioni per questo prestigioso riconoscimento.
Naturalmente, il nostro primo pensiero, ieri sera è andato a Fabrizio Bajec, anche lui tra i finalisti, anche lui tra i possibili vincitori.
Fabrizio ci ha detto che comunque è stata una bellissima esperienza e anche noi ne siamo convinti, perché, al di là del premio c’è la voglia di fare poesia e di farla bene, di farla conoscere e di coinvolgere più persone possibili e il Premio Dessì in questo senso sta lavorando molto bene.
Quindi ben vengano queste manifestazioni serie e ben fatte, dove i libri sono i protagonisti assoluti insieme ai loro autori, dove anche piccole case editrici come la nostra possono arrivare a competere con quelle grandi grazie alla qualità delle pubblicazioni (poche ma buone!).
No responses yet