Ezio Camorani.
Vittorio Spampinato

10,00

Autore: Vittorio Spampinato
Anno di pubblicazione: 2019
Genere: Cataloghi d’Arte
Formato: 22×27 cm
Lingua: italiano
Pagine: 48
ISBN: 978-88-96427-00-4

Esaurito

Descrizione

Collana Passeurs n.20

Con Camorani si rivive l’atmosfera dell’arte magistrale e rivoluzionaria; un’arte di rottura e dalle geometrie e forme fresche e matematiche, scientifiche e spirituali, tesi e antitesi di se stesse, eccessive, umorali ma dense di coerenza e profondità, grazie ad una tecnica superba e impetuosa, precisa e luminosa che dà valore al nuovo corso. E da lì Camorani omaggia con classe e stile la nuova epoca artistica, esaltandola – nel contempo – con rilanci originali propri e potenti, precisi, ricercati, poetici.

Nell’espressione del nostro artista c’è molto dei moti d’azione della storia rivoluzionaria dell’immagine, così come c’è molto dell’arte di precisione, sia nella pittura che, oltremodo, nell’incisione a cui egli si ispira continuamente originando opere straordinarie per analisi, applicazioni ed equilibri.

Analizzare per raccogliere, creare per comporre, segnare per raccontare, qui è il gioco istintivo di Camorani, un artista poliedrico e dinamico, capace e perspicace, mai fermo ne silente, riservato in apparenza, minuto nella struttura, contaminante nella sua natura.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ezio Camorani.
Vittorio Spampinato”