In libreria MAP13. Il primo libro-catalogo del movimento proattivo.

MAP 13. Atto Proattivo è il primo libro/catalogo dell’omonimo movimento fondato da  Stefano FanaraEliana ReEnzo Napolitano e Sergio Blatto.

La ricerca di questi artisti, che in questo libro curato da con-fine edizioni pubblicano per la prima volta il loro manifesto,  è volta alla ricerca delle proprie origini, partendo dalla convinzione che tutto è in ogni cosa e che quindi l’uomo ha già in sé la composizione artistica, che attraverso la capacità di incanalare la propria energia interiore, emergerà dal mondo sommerso dell’inconscio.

Il volume, oltre che di un nutrito apparato iconografico che racconta per immagini il lavoro svolto dagli artisti muovendo da questa teoria, si avvale dei contributi critici di Gerardo Bombonato (Presidente dell’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna), Milena Naldi (Storico dell’Arte), Paola Torniai (Storico dell’Arte), Marco Trecek (Poeta, scrittore, gestore culturale) che approfondiscono, attraverso un’attenta analisi, le ‘ragioni’ del manifesto e le teorie estetiche che muovono il gesto verso la creazione di opere espressione della più alta rappresentazione emozionale ed estetica.


il volume MAP 13. Atto Proattivo di Stefano Fanara, Eliana Re, Enzo Napolitano, Sergio Blatto

Categories:

No responses yet

Lascia un commento