Se non l’avete ancora vista, il mese di Maggio è perfetto per fare un salto a Sorrento e visitare la Mostra Il Giovane Salvator Rosa al Museo Correale. Ma fate presto! L’esposizione sarà visitabile fino al 31 Maggio.
Inaugurata il 7 Novembre 2015, il termine era previsto per il 31 gennaio 2016. Ma, a grande richiesta – e soprattutto grazie alla grande disponibilità dei prestatori – le opere sono rimaste a Sorrento e saranno visibili fino alla fine del mese.
Viviana Farina -curatrice dell’evento – ha raccontato gli inizi della carriera di questo importante artista napoletano, svoltisi negli anni Trenta del Seicento e da questo studio, è nato un bellissimo volume che documenta sia le opere che il pittore ha realizzato in quel periodo, sia il suo rapporto con i contemporanei ‘colleghi’ che lo hanno ‘influenzato’ e, in qualche modo, ‘accompagnato’ verso la maturità.
La mostra è un piccolo gioiello, all’interno dello scrigno del Museo: approfittatene, troverete tante piccole curiosità anche nell’allestimento – curato dall’architetto Bruna Di Palma -; vi calerete nella calda suggestione dell’illuminazione – studiata da Giuseppe Mestrangelo di LightStudio – e vi divertirete con l’installazione interattiva di Loop.
Insomma, avete fatto il conto di quanti giorni mancano alla fine?
Non sarà il caso di correre a vederla?
No responses yet