In libreria il volume su Eduardo de Martino.

 

Il volume Eduardo de Martino. Da ufficiale di marina a pittore di corte, curato da Luigina De Vito Puglia, sarà disponibile in libreria, dal 9 febbraio,

Il libro ripercorre la vita del pittore di Meta (NA), dagli anni della formazione nel paese natio al periodo della maturità in sudamerica, fino all’affermazione come pittore di corte nella capitale britannica.

Raccoglie, inoltre, una serie di disegni e acquarelli inediti di notevole interesse sia dal punto di vista artistico  che documentario.

Continua così l’impegno della casa editrice nello studio e valorizzazione della cultura e della tradizione marinara della Penisola sorrentina.

Categories:

2 Responses

  1. Apprendo con piacere la pubblicazione di un testo dedicato al ‘grande’ De Martino, artista conosciutissimo nel mondo, ma purtroppo quasi sconosciuto in Italia… Solo un libro (scritto dal Comandante Romano nel 1997 pubblicato dall’Ufficio Storico della M.M.) e poche altre righe su due o tre riviste specializzate, ma soltanto per la ricorrenza del centenario della morte, ha meritato questo illustre artista!!! Nulla da stupirsi, siamo in Italia…

    • Si, purtroppo la figura e l’importanza di Eduardo De Martino è riconosciuta molto di più all’estero.
      Noi stiamo cercando, con questa pubblicazione e con altre iniziative che seguiranno, di sensibilizzare una ‘rivalutazione italiana’ dell’artista e della sua opera. Speriamo che questo centenario sia l’occasione buona per riscoprire la qualità e l’eccezionalità di questo pittore italiano. Ce la metteremo tutta.

Lascia un commento